EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

Filtro

select

Weekend in lombardia

Garda e Sirmione

Il caldo estivo non da tregua e per sfuggire almeno durante il week end organizziamo una gitarella sul lago di Garda con l’amico Ivan che conosce bene le zone: ritrovo il venerdì sera a Garda. Ci sistemiamo nel parcheggio subito dietro il centro e ci buttiamo subito sul lungolago per gustare un gelato approfittando della frescura serale. Il paesino come la maggior parte dei Gardapaesini sul Garda presenta un centro storico molto bello con la bellissima passeggiata lungo lago da una parte e le strette stradine del centro con le case in pietra dall’altra. Dedichiamo anche la mattina successiva al passeggio per le strade del borgo in compagnia dei bimbi; indugiamo sul molo dove le bambine trovano una attrattiva interessantissima: le papere e i cigni che vivono sul porto. Il caldo comincia ad essere opprimente e decidiamo di spostarci più a sud: poco prima di SirmioneSirmionefermiamo e approfittiamo per far giocare le bimbe; il pomeriggio volge al termine e dopo cena ci godiamo un bellissimo tramonto sul lago in cui fanno il bagno un gruppo di cigni.
L’indomani mattina ci spostiamo in bus dirigendoci a Sirmione. Il paese è preso d’assalto dalla solita orda di turisti. Il paesino è molto pittoresco con le sue fortificazioni in pietra e le sue stradine che si distendono lungo lo stretto lembo di terra. Negozi di ogni genere attirano i turisti in ogni angolo: veramente una cornice deliziosa. Approfittiamo per fare un po’ di spesa e tornare al camper per il pranzo. Il weekend si è rivelato moltotramonto a Sirmione incontriamo lungo la statale una area di sosta ben ombreggiata sul lago. Ci piacevole, ma soprattutto è stata una piacevolissima sorpresa Sirmione: non ce la aspettavamo per nulla così caratteristica e ci riproponiamo di tornare per provare le rinomate terme.

November Porc: Zibello e dintorni

Un assaggio autunnale della bassa parmense con il November Porc a Zibello e una piccola sosta a Roccabianca e Colorno. Leggi il diario

Rafting in Val di Sole

Week end in val di sole : camminate e rafting per tutta la famiglia: leggi i dettagli

Ravenna e i suoi mosaici

Una scorpacciata di mosaici vecchi 1500 anni. Ravenna, una piacevole sorpresa. Leggi il diario

Alsazia minore e Lucerna per Pasqua

Un viaggio alla scoperta di cio che dell'Alsazia ci mancava. Cicogne, case a graticcio e grandi vini.Leggi il diario
Barr

Grossglockner e salisburghese che non ti aspetti

Un viaggio di quattro giorni alla scoperta della montagna più alta di Austria e di bellezze del salisburghese.

leggi il diario

Alla Scoperta di Borghi Friulani

Fine settimana che doveva essere all'insegna dello sci ma viste le pessime condizioni del tempo e della neve decidiamo di dirottarci su due borghi Friulani veramente carini e accoglienti.    leggi il diario

Le nostre soste

Ci teniamo a precisare che nella sezione soste non troverete solo camping e aree di sosta ma sopratutto parcheggi gratuiti ove poter sostare semplicemente per una veloce visita alla attrazione turistica, oppure ove poter pernottare in tranquillità senza essere ne troppo isolati ne troppo in mezzo alla confusione: tutte le segnalazioni sono da ritenersi soggettive e vi preghiamo di segnalare ogni variazione. Per qualsiasi dubbio...chiedete:
info@robadacamper.com