Weekend in trentino alto adige

Mongolfiere in Val Pusteria

Siete amanti dlle Mongolfiere? Cosa ci può essere di meglio che andare ad ammirarle immerse ino uno scenario da favola? Partiamo alla volta di Dobbiaco ove ogni anno a gennaio si svolge un raduno di mongolfiere; speravamo di ammirarle in una cornice innevata, ma purtroppo in questo non abbiamo Val Pusteriafortuna. Ci sistemiamo nel parcheggio della ferrovia e ci ritroviamo sotto le stelle a bere una grappa in compagnia degli altri equipaggi con cui abbiamo organizzato il weekend. La mattina successiva ci svegliamo di buon orario; fuori si è tutto ghiacciato dopo la stellata della notte, ma il sole già si affaccia dalla cima delle montagne.Facciamo una passeggiata in paese e gironzoliamo un po dove partono le mongolfiere; in realtà non vi sono molte attrattive e le mongolfiere decollano a suon di musica dello stand di una radio locale. Fortunatamente il sole splende e la giornata passa in le Mongolfieretranquillità. La sera muoviamo i camper per andare a cena in un localino veramente caratteristico e dove ci rimpinziamo di leccornie locali con una cifra modestissima: Gasthaus Zum Klaus...consigliatissimo; ogni volta che passo da quelle parti riservo sempre una serata per una cenetta coi fiocchi. Per la notte ci spostiamo a Riscone nei pressi di Brunico, per trascorrere la giornata successiva in piscina; il Cron 4 non necessità di presentazioni; Sguazziamo  nell'acqua calda fino all'ora di pranzo...relax totale. Torneremo più volte in questa piscina che ha di vantaggioso la posizione che permette di accontentare con un'unica sosta libera gli amanti del relax e dello sci data la vicinanza degli impianti per Plan de Corones.La giornata di relax si rivela la degna conclusione di questo piacevole we, anche se in realtà sarebbe Piscinastata tutt'altra cosa vedere  I gonfiabili decollare dagli stupendi pendii innevati della val Pusteria.